Agenzia Social Media Marketing

In questi ultimi anni i social media sono diventati un canale di comunicazione essenziale per qualunque azienda o professionista che voglia promuovere la propria immagine, rivestendo un ruolo di primo piano in qualunque strategia di marketing. Perché e in che modo utilizzare i social media Tenendo un profilo sempre aggiornato è possibile veder crescere la propria rete…

Leggi tutto
come scegliere un master in web marketing

Master in comunicazione e marketing quale scegliere

Spesso, scegliere una specializzazione non è molto semplice, seppur si abbiano le idee abbastanza chiare: questo è il caso del master in comunicazione e marketing, che richiede un’attenta analisi prima di essere scelto. In base a cosa bisogna scegliere?  Sono tantissimi i criteri che bisogna prendere in considerazione nel momento in cui si deve effettuare…

Leggi tutto
operazioni di web marketing

Cosa fa un’agenzia di web marketing

Un’agenzia di web marketing, chiamata anche web agency, svolge esattamente lo stesso compito principale del quale si occupa un agenzia di marketing o comunicazione, ovvero ha il preciso compito di pubblicizzare, attraverso il web, un prodotto particolare o un’azienda nel suo insieme. A differenza delle classiche agenzie però, l’agenzia di web marketing, sfruttando il web,…

Leggi tutto
Posizionare un brand

Posizionare un brand sul web

Operazioni realizzate per promuovere un nuovo brand in un nuovo mercato   Il brand Contacta nasce per la commercializzazione di lenti a contatto e liquidi per la manutenzione delle stesse. Diversamente dagli altri concorrenti sul mercato però Contacta sceglieva un canale di vendita del tutto nuovo, fino a quel momento inesplorato dalla contattologia: la farmacia.…

Leggi tutto
web marketing

Web marketing

Qualunque sia il tipo di servizio o prodotto offerto, oggi ogni azienda che aspiri a restare sul mercato deve fare i conti con internet ed in particolare con la necessità non solo di essere present sul web, ma soprattutto di essere trovati e scelti dagli utenti. Se ad un occhio inesperto questa affermazione può sembrare…

Leggi tutto
strategia media

Strategia media e pianificazione

La  giusta scelta dei mezzi da utilizzare in una campagna pubblicitaria e un’adeguata pianificazione degli stessi, sono da ritenersi due aspetti fondamentali per la riuscita dell’obiettivo di comunicazione. Come fare? In primo luogo infatti la strategia media e la pianificazione rispondono alla logica del raggiungimento del taget group, formato dai potenziali utilizzatori del servizio, o…

Leggi tutto
sito web

Progettazione siti web

Il web rappresenta non solo il futuro ma anche il presente del commercio e dell’economia in generale. Non è un mistero, infatti, che sempre più aziende abbiano deciso di affacciarsi nel mondo di internet per farsi trovare ed interagire in tempo reale con i propri clienti. Motivi Le ragioni di questo fenomeno sono piuttosto variegate:…

Leggi tutto
strategia pubblicità

Strategia di comunicazione

Alla base di una buona campagna pubblicitaria non è possibile trascurare la fase di pianificazione di una efficace strategia di comunicazione. Agire d’impulso in cerca di risultati immediati e di breve periodo senza ideare una strategia potrebbe rivelarsi addirittura controproducente come avere una grande spinta, ma nella direzione sbagliata. Stabilire una strategia di comunicazione significa…

Leggi tutto
pubblicità su internet

Remarketing: la nuova frontiera della comunicazione online

Nell’ambito delle strategie utilizzate nel web marketing, il Remarketing o Retargeting, rappresenta una grande opportunità per raggiungere gli utenti interessati a un determinato tipo di prodotto o servizio. Che cos’è Basato su una tecnologia che utilizza i cookie, il Remarketing è una forma pubblicitaria on line, rivolta a tutti quegli utenti che non hanno concretizzato…

Leggi tutto
promuovere un post

Pubblicità su Facebook: l’advertising chirurgico

Facebook, il più popolare social network al mondo, è divenuto ormai uno strumento sempre più importante e fondamentale anche per le aziende, attraverso la sua piattaforma advertising (Facebook Ads).  Le campagne pubblicitarie veicolate tramite questa piattaforma presentano innumerevoli vantaggi: innanzitutto, fare pubblicità su Facebook significa mettersi potenzialmente in contatto con oltre un miliardo di iscritti a…

Leggi tutto
strategia seo

Seo e E-commerce, una strategia di successo

Per qualunque azienda che realizzi il suo business in parte o totalmente sul web, la semplice presenza online non è ormai più sufficiente. Anche l’offerta più interessante o la promozione più conveniente rischiano di perdersi miseramente nel vasto oceano della rete, se dietro l’attività di un sito o di un e-commerce non è presente una…

Leggi tutto
Consulenza brand reputation

Social media marketing per azioni di brand reputation

La brand reputation è oggi un concetto cruciale per tutte le aziende, sia quelle che svolgono il loro business online, che quelle apparentemente lontane dal mondo del web. E la spiegazione è semplice ed immediata: dato che parliamo della reputazione di cui gode un marchio, la sua proiezione nel mondo virtuale sarà inevitabilmente influenzata dall’idea…

Leggi tutto